BABY DANCE

La Baby Dance diverte, insegna ai bambini a stare in gruppo e a lavorare in sintonia. Il posto in cui i più piccoli possono esprimere il loro senso del ritmo, e le mamme prendersi una meritata pausa!

La Baby Dance è una forma moderna di movimento ritmato dal suono e dalle musiche per bambini, che apporta per loro notevoli benefici. Il fare movimento, per di più a ritmo di musica, non solo aiuta il bambino a non impigrirsi, ma può anche stimolare un’intelligenza musicale, logico-matematica, dovuta alla necessità di tenere il ritmo e di ballare con il gruppo.

Altro elemento importantissimo è proprio il forte potere socializzante. Dovranno imparare non solo a stare in gruppo, ma anche a organizzarsi e a coordinare i propri movimenti con quelli degli altri; infatti, la Baby Dance si basa principalmente sui balli di gruppo per bambini, che allenano la sintonia e imparano a “fare gruppo”.

Dato che i bambini si esprimono e comunicano prevalentemente con il corpo, la Baby Dance è un’attività per loro assolutamente naturale. Le canzoni che contengono, ad esempio, comandi musicali come “muovi la mano” o “gira” aiutano i bambini nello sviluppo motorio, nell’attenzione, nel ritmo e, elemento altrettanto importante, nell’espressione creativa della felicità.

Grazie al supporto di insegnanti che aiutano i bambini ad apprendere le coreografie, e li aiutano in caso di difficoltà – quindi anche in caso di cadute – i bambini riescono ad escludere tutto il resto, compreso il pensiero della mamma lontana in quel momento… che quindi può, finalmente, concedersi una pausa dal pensiero del bambino, impegnato in un’attività divertente e che lo coinvolge con i coetanei.